Lunica
COSTRUZIONI
COSTRUZIONI
da oltre 30 anni nel settore edilizio
Quando abbiamo deciso il nome della società, non eravamo consapevoli del fatto che saremmo stati l’unica azienda a poter offrire un nuovo e apprezzato servizio per la realizzazione di case in legno. Più che altro ci piaceva il significato che la parola evocava.
Lunica Costruzioni nasce principalmente come risposta alle trasformazioni intervenute nel mercato immobiliare. Dopo oltre 30 anni di onorata esperienza nel settore delle costruzioni tradizionali e a seguito della profonda crisi che ha colpito l’edilizia dal 2008 in poi, abbiamo capito che era arrivato il momento di differenziarsi e di innovare.
Percorso aziendale
1995
Anno di nascita della “Lunica Costruzioni” come costruzioni edili in laterizio e cemento armato. Il metodo utilizzato era “chiavi in mano” cioè fatte ad hoc sulle esigenze del cliente.
2000
Costruzioni di tante case in laterizio e cemento sparse tra Campagnola (RE), Fabbrico (RE), Rio Saliceto (RE), Canali (RE), Carpi (MO), Bastiglia (MO), Novi (MO), Montale (MO), Modena e Reggio Emilia.
2007
Lunica costruzioni stava cercando una soluzione per case più performanti rispetto a quelle in cemento e laterizio, cercando di mantenere i costi bassi. Ormai il concetto di case ecologiche si stava espandendo e noi abbiamo pensato al materiale più adatto alle leggi della bio-edilizia: Il LEGNO.
2012
Le costruzioni in legno hanno molti pregi: ecologiche ed eco-sostenibili, isolante perfetto per un risparmio energetico, ma il costo di trasporto e struttura erano troppo alti. Lunica creò la soluzione a questi problemi con il metodo “Fabbrica in cantiere” dove le case vengono direttamente costruite in “loco” con un risparmio enorme rispetto al metodo standard!
2018
Continuiamo con la nostra “Fabbrica in Cantiere” e a divulgare la bio-edilizia nelle nostre città di Modena, Reggio Emilia, Carpi, Parma e Mantova. Vi aspettiamo per farvi vedere come lavoriamo e spiegarvi il valore del nostro materiale e delle nostre tecniche.