COSTI

I nostri preventivi

I costi di costruzione dipendono da molte variabili. Nel caso delle nostre case chiavi in mano, il prezzo si aggira generalmente tra i 1.650 e i 1.800 euro per metro quadrato, inclusi anche i costi fissi.

È importante tener conto che i costi fissi hanno un’incidenza in proporzione più consistente per le abitazioni di dimensioni ridotte. Nelle nostre stime, abbiamo incluso anche lo scavo e la platea nel prezzo. Tuttavia i costi di platea tendono ad avere un’incidenza inferiore nel preventivo per le case che si sviluppano su due o più piani.

Costi – Case in legno

È fondamentale notare che queste informazioni si riferiscono esclusivamente ai prezzi applicati da Lunica Costruzioni per le nostre case in legno costruite secondo il sistema della fabbrica in loco e con l’acquisto in collaborazione. Ogni progetto è unico e può presentare delle variabili che possono influire sui costi finali. Pertanto, consigliamo sempre di contattare il nostro responsabile per una valutazione precisa dei costi di costruzione per il vostro progetto specifico.

Sistema Fabbrica in Cantiere

Il preventivo è suddiviso in due parti. La prima parte riguarda la struttura realizzata e venduta da Lunica Costruzioni, che chiamiamo fabbrica in cantiere perché viene costruita direttamente sul luogo. Ma come funziona nello specifico? Utilizziamo una tensostruttura sul posto per assemblare e montare le pareti. In questo modo puoi  seguire in prima persona l’intero processo, dalla realizzazione delle fondamenta fino alla struttura finita. Puoi osservare i lavori in corso, vedere gli elementi che vengono inseriti nelle pareti e, se necessario potrai apportare eventuali modifiche in corso di lavorazione. Il sistema consente di abbattere costi di trasporto e struttura.

Acquisto in Collaborazione

La seconda opportunità di risparmio che ti offre Lunica Costruzioni oltre al sistema Fabbrica in Cantiere è l’acquisto in collaborazione che ti permette di risparmiare sui costi relativi ad impianti idraulici ed elettrici, finestre, porte, aree cortilive, fabbro ed altri interventi contingenti. Come funziona l’acquisto in collaborazione? Se non hai già un idraulico, un elettricista, un termo-tecnico di fiducia, ti metteremo in contatto noi con dei professionisti qualificati i quali vi forniranno un preventivo dettagliato come se lo facessero a Lunica Costruzioni, ma il cliente pagherà direttamente i fornitori. Utilizzando questo sistema si evita il passaggio di fatturazione tra Lunica Costruzioni ed il cliente. Il preventivo verrà emesso direttamente al cliente e così si evita un inutile ricarico. Grazie a queste modalità noi gestiremo la direzione dei lavori, per garantire i tempi di esecuzione e verificare che ogni fase del progetto venga svolta correttamente da parte dei professionisti coinvolti. Così il cliente non dovrà preoccuparsi di seguire o contattare i vari fornitori o garantire che i lavori vengano eseguiti nel rispetto e secondo le specifiche stabilite in precedenza. Questo sarà compito di Lunica Costruzioni e ci impegneremo a svolgerlo con cura ed attenzione. Per coprire i costi legati alla gestione e alla direzione dei lavori, sarà richiesto un piccolo contributo del 5% che andrà a Lunica Costruzioni.

Contatti

Sei interessato a realizzare una casa in legno? Chiamaci SENZA IMPEGNO per una visita in cantiere a MODENA!

Illeggibile? Cambia il testo. captcha txt