La scelta di una casa in legno non solo rispecchia la nostra sensibilità ecologica, ma soddisfa sempre le esigenze di chi è in cerca di una soluzione abitativa fatta su misura e di qualità.
Ignifugo
LUNICA Costruzioni
Termotecnica – Case in legno
Antisismica – Case in legno
Sicurezza Sismica
La struttura in legno lamellare è molto più leggera ed elastica, quindi sopporta facilmente una deformazione cosicché la minor rigidezza della costruzione permette di assorbire meglio l’onda sismica. In conclusione è il materiale più adatto in caso di sisma.
Sicurezza Incendio
Uno dei pregiudizi del legno è che bruci facilmente, in realtà quello da costruzione, brucia molto lentamente e in maniera controllata. Di conseguenza resiste agli incendi più a lungo, per esempio, rispetto all’acciaio. Oltretutto brucia sempre superficialmente mantenendo inalterate le caratteristiche statiche.
Clima piacevole
Il legno è un materiale igroscopico, cioè è in grado di regolare naturalmente il tasso di umidità dell’aria. Questo perché assorbe o cede l’umidità assicurando alla vostra casa in legno un clima piacevole sia nei caldi giorni estivi che in quelli gelidi invernali.
Modifiche sempre possibili
È possibile realizzare in qualsiasi momento ampliamenti e nuove strutture, anche perché un edificio in legno non deve essere per forza con il legno a vista: si può intonacare o combinarlo con altri materiali, a seconda dei vostri gusti.
Costruire in Bioedilizia
Combinare materiali eco-compatibili per arrivare ad avere pareti, tetti e solai capaci di creare un perfetto isolamento termo-acustico, un dialogo con l’ambiente esterno capace di ridurre al minimo le perdite di calore durante il periodo invernale e di garantire un naturale raffrescamento nel periodo estivo.
Autonomia
Le pareti a legna intelaiata consentono una buona protezione antincendio e alti requisiti di isolamento acustico e termico, dal caldo in estate e dal freddo in inverno. Il legno, infatti, è un cattivo conduttore termico costituito da piccole cellule piene d’aria che ostacolano il passaggio del calore quindi già di per sé un materiale naturale isolante.
Accessibilità
Con “La Fabbrica in Cantiere” c’è la possibilità di coinvolgere direttamente il cliente nel controllo del cantiere, con modifiche effettuate durante la costruzione e l’evoluzione dell’abitazione.
Dura nel tempo
La struttura di una casa in legno rimane protetta dagli agenti atmosferici, pertanto è in grado di durare nel tempo. La fase di progettazione e di posa accurata contribuisce a migliorare la traspirazione e la protezione dall’umidità, permettendo alla struttura di mantenere lo stesso livello di sicurezza e stabilità prolungata nel tempo.
Ecologico
Il legno è un materiale ecologico e la sua lavorazione produce un basso livello d’inquinamento e gli scarti possono essere smaltiti in modo sostenibile riciclandoli con facilità, consentendo persino di essere riutilizzato per nuove costruzioni. Futuro e ambiente parole chiave di questo materiale.
Il legno strutturale GL24
Il legno strutturale GL24 è un legno lamellare ottenuto incollando tra loro diverse tavole, l’incollaggio a pressione riduce i difetti del tradizionale legno massiccio e garantisce un maggior isolamento. Il risultato è un materiale solido e durevole nel tempo, resistente alle intemperie e ai carichi di neve.
"LA FABBRICA IN CANTIERE"
Non sai cosa sia questa nuova tecnica di costruzione case in legno? Vuoi vederla dal vivo con una guida che ti spiega passo a passo tutti gli step? Prenota una visita per chiarire tutti i dubbi!