Vantaggi del legno

Ecco alcuni dei numerosissimi vantaggi

  • Stabilità e sicurezza antisismica: il legno presenta straordinarie caratteristiche di leggerezza, resistenza e duttilità che lo rendono tra i materiali più duraturi e sicuri statisticamente. Innumerevoli gli esempi nel mondo e nel nostro paese di edifici, palazzi e monumenti antichi con strutture portanti in legno, tetti, capriate e solai in “esercizio” da secoli.
  • Isolamento termico e conseguente risparmio energetico: il legno ha ottime prestazioni di isolamento termico grazie alla bassa conducibilità termica, all’elevata inerzia termica. Strati isolanti per la formazione del cappotto esterno e della controparete interna contribuiscono a diminuire i consumi per il riscaldamento invernale e la climatizzazione estiva anche grazie alla capacità del materiale di assorbire velocemente e cedere lentamente l’umidità.
  • Salubrità: grazie alla proprietà igroscopica del legno, che permette di generare un effetto positivo sulla qualità dell’aria e sul benessere percepito, la casa diventa un ambiente salutare in cui vivere.
  • Sistema di costruzione a secco: rispetto al sistema di costruzione standard, non si hanno tempi di essicazione; quindi si può entrare nella nuova casa in legno molto prima.
  • Abbattimento costi: un materiale pur pregiato come il legno oggi ha costi molto più accessibili di un tempo grazie alla globalizzazione dei trasporti. Il legname da noi utilizzato proviene da foreste certificate FSC.
  • Su misura: le case in legno offrono personalizzazione totale di planimetria, allestimenti e design.

Contattateci subito e senza impegno allo….

Recent Posts
Contatti

Sei interessato a realizzare una casa in legno? Chiamaci SENZA IMPEGNO per una visita in cantiere a MODENA!