BIO-EDILIZIA
COME COSTRUIRE

sicurezza e sostenibilità

La scelta di una casa in legno non solo rispecchia la nostra sensibilità ecologica, ma soddisfa sempre le esigenze di chi è in cerca di una soluzione abitativa fatta su misura e di qualità. Costruire in bio-edilizia, significa combinare materiali eco-compatibili per arrivare ad avere pareti, tetti e solai capaci di creare un perfetto isolamento termo-acustico, un dialogo con l’ambiente esterno capace di ridurre al minimo le perdite di calore durante il periodo invernale e di garantire un naturale raffrescamento nel periodo estivo.

LEGNO STRUTTURALE GL24

Il legno strutturale GL24 è un legno lamellare ottenuto incollando tra loro diverse tavole, l’incollaggio a pressione riduce i difetti del tradizionale legno massiccio e garantisce un maggior isolamento. Il risultato è un materiale solido e durevole nel tempo, resistente alle intemperie e ai carichi di neve. Il legno è, non a caso, il più antico materiale utilizzato per le abitazioni: è antisismico ed eco-compatibile!

Villa costruita interamente in legno seguendo le regole della bio-edilizia, con un design accurato e moderno con tutti i comfort che una villa di classe richiede. Le foto riprendono alcuni ambienti interni e soprattutto l’esterno della struttura in tutta la sua bellezza ed eleganza.

Altra villa costruita interamente da noi, con la tecnica “Fabbrica in Cantiere“, per avere una casa in legno dal design elegante sotto sorveglianza del cliente e limitando le spese. Le foto mostrano tutte le fasi della costruzione con questa tecnica.

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.